San Valentino e i tuoi animali domestici

Nessuno vuole trascorrere il giorno di San Valentino nella cuccia del cane, ma a quanto pare quest’anno potrebbe non essere il posto peggiore! Secondo il recente sondaggio condotto dalla National Retail Foundation, una quantità record di animali domestici è inclusa nella spesa per i regali di San Valentino delle persone.Nel sondaggio annuale sulla spesa dei consumatori, più del 20% delle persone afferma che includerà un animale domestico nella spesa di San Valentino . Ciò significa che in media gli animali riceveranno un regalo di circa $ 5. Anche se speciale, risulta che l’importo speso per gli animali domestici è solo crocchette rispetto alla linea di fondo. La spesa a livello nazionale sarà di circa $ 703 milioni, senza tener conto di quanto verrà speso in cioccolato (un NO definitivo per gli animali domestici) e fiori.

Secondo lo studio, la persona media dovrebbe spendere $ 142,31 per i regali di San Valentino. Questo è un aumento dal rapporto dello scorso anno di $ 134, e anche un record per il sondaggio annuale. È interessante notare che gli uomini hanno preso l’iniziativa quando si trattava di spendere per i loro animali domestici per San Valentino con il 22,2% che dichiarava che avrebbe raccolto qualcosa per il proprio compagno peloso rispetto al solo 20,1% delle donne. Ancora più sorprendente, gli uomini spenderanno di più con una media di $ 7 segnalata, con le donne che spenderanno in media solo $ 3,50 per gli animali domestici.

Tossicità del cioccolato negli animali domestici Foto di Korona Lacasse, utilizzata su licenza Creative Commons.

Cioccolato e fiori di base della vacanza. Il cioccolato, sebbene delizioso per gli esseri umani, può rappresentare un pericolo molto reale per gli animali domestici. La tossicità del cioccolato è una condizione molto grave e potenzialmente pericolosa per la vita che può causare pancreatite, crisi epilettiche, aritmia cardiaca, vomito grave e morte.

Il cioccolato contiene metilxantina, teobromina e caffeina, che sono estremamente letali per cani e gatti. I nostri animali domestici metabolizzano la metilxantina teobromina molto più lentamente di noi, che è il principale responsabile della tossicità. Il grasso e lo zucchero nel cioccolato possono causare pancreatite, che è anche pericolosa per la vita.

Secondo VPI, più scuro è il cioccolato, maggiore è la tossicità. Il cioccolato fondente ha 130-450 mg di teobromina per oncia rispetto a 44-58 mg di teobromina per oncia nel cioccolato al latte.

Sintomi di tossicità da cioccolato Sintomi di tossicità da cioccolato negli animali domestici

nausea, vomito, diarrea, aumento della minzione, aritmia cardiaca, convulsioni epilettiche, emorragia interna, arresto cardiaco, mentre i cani sono più propensi a mangiare cioccolato, poiché i gatti non possono assaporare la dolcezza, la minaccia rimane ancora poiché qualsiasi animale domestico può essere curioso.

La tossicità del cioccolato negli animali domestici può persistere per 72 ore. Il trattamento veterinario è fortemente raccomandato entro le prime due ore se sospetti che il tuo animale abbia consumato cioccolato. Il vomito indotto sotto le cure del veterinario può aiutare a salvare la vita del tuo animale domestico.

PrevenzioneAssicurati che il tuo San Valentino rimanga dolce .. e sicuro. Inizia tenendo qualsiasi tipo di cioccolato o prodotto contenente cioccolato fuori dalla portata di gatti curiosi e nasi di cane ficcanaso. Il posto migliore sarebbe in armadi / cassetti chiusi o nel frigorifero / congelatore.

San Valentino e i tuoi animali domesticiultima modifica: 2021-07-23T09:44:25+02:00da dgiannone
Reposta per primo quest’articolo